Significativi effetti benefici sulla salute sono riconducibili alla nera tazzina

Recurrent banner - 1200 contacts

La prestigiosa National Coffee Association (NCA) ha pubblicato sul suo sito una serie di articoli riguardanti le proprietà salutari del caffè.

La National Coffee Association è l’unica organizzazione che incardina tutti i segmenti dell’industria caffearia americana. I membri raggruppano piccole e medie aziende, crudisti di spessore internazionale, torrefattori, broker, importatori, esportatori, grossisti, fornitori e industrie collegate.

L’organizzazione apparecchia informazioni dettagliate, verificate e attendibili su tematiche fondamentali, utilizzate come risorse dai suoi membri e dall’intera catena di produzione.

La salute degli americani merita di meglio che fake news sul decaffeinato.

La National Coffee Association tiene a precisare che gli attacchi al caffè decaffeinato non salvaguardano la cultura della salute degli americani ignorando ingiustamente decenni di prove scientifiche.

Clicca qui per leggere l’articolo in lingua inglese.

Lo studio allarmistico sulla salute delle donne non si regge su solide basi.

La National Coffee Association (NCA) informa che non vi sono prove a supporto della review riguardante l’impatto del caffè sulla salute delle donne pubblicata sul British Medical Journal.

Clicca qui per leggere l’articolo in lingua inglese.

American Cancer Society: il nero chicco riduce il rischio di cancro.

L’elisir d’Arabia diminuisce la probabilità di contrarre molteplici forme di cancro, stando alle nuove linee guida pubblicate dalla American Cancer Society (ACS) riguardanti gli stili di vita che abbassano il rischio di contrarre la malattia.

Clicca qui per leggere l’articolo in lingua inglese.

Il rischio di cadere in depressione è limitato di circa un terzo dall’assunzione di caffè. 

Bere una tazzina può ridurre fino al 32% il pericolo di ritrovarsi in uno stato depressivo, secondo uno studio redatto da esperti del settore.

Clicca qui per leggere l’articolo in lingua inglese.

Le ricerche indipendenti stilate da scienziati di tutto il mondo continuano a collegare sia il caffè che il decaffeinato a effetti benefici importanti e sorprendenti.

La foto finale di questo interessante articolo è la riproduzione di quella stampata nel packaging delle sette miscele di ArtonCafé.